Centro Diurno

IMG_6087

L’isola che c’è dal 2009 gestisce il Centro Diurno “Autonomia e Libertà”, progetto finanziato dai Piani di Zona del Distretto Socio Sanitario RMH1.

Il Centro si trova trova a Monte Porzio Catone in via Verdi 33 ed è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 15.30 e accoglie adulti con disabilità di grado medio e medio/lieve, in un numero massimo giornaliero di 10 utenti, con frequenza fissa o modulare.

Le attività sono finalizzate a promuovere lo sviluppo delle autonomie, favorire la socializzazione, contrastare l’istituzionalizzazione delle persone con disabilità. Collaborano con il Centro Diurno educatori e psicologi di lunga esperienza nel campo della disabilità.

Le domande di iscrizione vanno presentate al Servizio Sociale del comune di residenza che poi provvederà ad inoltrarle all’Ufficio di Piano.

A partire dal mese di novembre 2019 il Centro Diurno dell’Isola che c’è è entrato a far parte del Servizio di Centro Diurno Diffuso del Distretto Socio Sanitario RMH1, gestito dal Consorzio Idea Castelli della quale la Cooperativa è socia.

Ti piacciono le nostre iniziative? Condividile con i tuoi amici!Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email