Laboratorio Armetta

foto-per-servizio-laboratorio-armetta-3-1024x575 (625 x 351)A Ottobre 2015 l’associazione L’ISOLA CHE C’È ha dato il via ad un laboratorio permanente denominato “Armetta”, presso una sede messa a disposizione dal Comune di Monte Porzio Catone. A tale laboratorio partecipano 13 ragazzi diversamente abili i quali sono impiegati in attività di artigianato, riciclo creativo, acquerello, pittura su stoffa e ceramica seguiti da un educatore e da una maestra d’arte per la realizzazione di oggettistica varia, prodotti di cartoleria, tovaglie, cuscini…
La sede è dotata di semplici strumenti di lavoro, quali ad esempio trapano a colonna, rivettatrice, morsetti, pistole a caldo, tagliatrici, macchina da cucire, forno…
L’utilizzo prevalente di materie prime riciclate e post-consumo abbatte i costi di gestione, prevedendo uno spazio specifico per le attività di laboratorio e uno da adibire a magazzino di stoccaggio. Per la realizzazione e la finitura dei prodotti ci si avvale di volontari dell’associazione.
I prodotti realizzati sono stati esposti in varie mostre, mercatini, nella pagina dedicata del sito e sulla pagina Facebook con un contributo minimo.
I ricavati servono ad autofinanziare il progetto e a realizzare dei “riconoscimenti economici” al lavoro dei ragazzi.

Ti piacciono le nostre iniziative? Condividile con i tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest