La Cooperativa

La Cooperativa
La Cooperativa 2
La Cooperativa 3

La Cooperativa

CHI SIAMO

L’isola che c’è cooperativa sociale di tipo A viene costituita nel giugno 2016 per operare come un vero e proprio spin-off dell’Associazione Isola che c’è nata il 30 marzo 2001 su iniziativa di genitori di ragazzi disabili.

In oltre 18 anni di attività nel territorio dei Castelli Romani, l’organizzazione si è occupata della promozione e gestione di attività volte all’inserimento sociale dei ragazzi disabili, allo sviluppo della loro autonomia e al sostegno familiare coinvolte.

Dal 2009 l’organizzazione gestisce il Centro Diurno “Autonomia e Libertà”, progetto dei Piani di Zona del Distretto socio Sanitario RMH1, che, negli anni, ha oinvolto oltre 15 utenti con disabilità medio lieve.

Nell’organizzazione operano differenti profili professionali, che rendono il gruppo di lavoro un team di professionisti con esperienze e competenze tecniche complementari in grado di garantire elevati criteri di qualità nella gamma di servizi e di attività.

 

COSA FACCIAMO

L’isola che c’è, nel territorio del comune di Monte Porzio Catone, gestisce un Centro Diurno, dei laboratori artistici, e un appartamento Casa di Nonna Silvia.

E’ impegnata nell’organizzazione di una specifica offerta di servizi per le famiglie e i ragazzi, prevedendo laboratori formativi, servizi di accompagnamento, gite ed esperienze multidisciplinari, corsi espressivi, weekend di sollievo, centri estivi e orientandosi allo sviluppo di progetti dedicati al tema dopo di noi.

La metodologia applicata si fonda sull’elaborazione di progetti individualizzati, condivisi con i diretti interessati e costantemente monitorati, che tendono alla valorizzazione delle risorse di ognuno e a mettere al centro l’individuo nella sua totalità e complessità.

Ti piacciono le nostre iniziative? Condividile con i tuoi amici!Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email