Agostina Balsamo

Agostina Balsamo
Elaborazione e controllo dei progetti, segreteria, amministrazione Associazione Isola che 'è

Dal 2006 collabora con l’Associazione “L’Isola che c’è” nella gestione delle varie attività svolte: elaborazione e controllo dei progetti, segreteria, amministrazione.

Il 26 maggio 1999 ha fondato la Coop. Soc. I Girasoli S.C. a r.l. - Onlus che gestisce il ristorante “La Locanda dei Girasoli” e all’interno del quale operano, attualmente come soci, dieci ragazzi Down e altre quattro persone. E’ stata presidente della Cooperativa, nonchè amministratrice e cuoca fino al mese di giugno 2005.

In previsione dell’avvio dell’attuale attività di ristorazione, nei primi sei mesi del 1999, ha prestato servizio presso il ricevimento dell’albergo/ristorante di Villa Montecucco (Castelgandolfo – RM) che opera a supporto dello IAFE (Scuola di Formazione Manageriale dell’ENI) e che eroga da 80 a 100 pasti contemporaneamente.

Dall’agosto 1994 al dicembre 1998 ha prestato servizio presso lo IAFE curando l’amministrazione ed il controllo di gestione della Scuola stessa.

Da settembre 1988 a luglio 1994 ha svolto attività di organizzazione e coordinamento di corsi di formazione manageriale rivolti a quadri e dirigenti del Gruppo ENI presso la sede di P.le E. Mattei in Roma nell’area Amministrazione – Finanza - Controllo. Nel corso di questi anni ha frequentato numerosi corsi di formazione gestionale nelle aree del Personale e del Controllo.

Precedentemente, dal 1976 ha lavorato presso la Comerint S.p.A. (Gruppo ENI) con incarichi diversi: assunta come dattilografa è poi passata ad occuparsi della gestione e del controllo di commesse che la Società aveva con alcune nazioni africane (Algeria, Angola, Bahrein, Nigeria) per le quali ha effettuato visite agli impianti a cui le commesse si riferivano.

Negli anni che vanno dal 1976 al 1971 ha svolto lavori diversi: ha gestito un’autoscuola per un anno dopo avervi lavorato come impiegata per tre anni; ha prestato servizio presso lo studio di un commercialista.

Nel 1976 ha conseguito il diploma di Perito Commerciale.

foto nanni valerio

Ti piacciono le nostre iniziative? Condividile con i tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest